Eventi

EVENTI E WORKSHOP INTERNAZIONALI

Dal 1992 ad oggi, ha organizzato numerose attività scientifiche e formative quali l’organizzazione di due congressi nazionali (ad ottobre 2009 il terzo), di corsi di aggiornamento professionale, il patrocinio di numerosi seminari e giornate di studio, e la partecipazione ufficiale a workshop internazionali sulle malattie della fauna.

VUOI DIVENTARE
NOSTRO SOCIO?

RICHIEDI INFORMAZIONI

    MISSION
    DI COSA CI OCCUPIAMO

    La Mission della SIEF è quello di promuovere lo scambio di informazioni ed aggiornamenti tecnico-scientifici sulla patologia, sull’ecologia, sulla diagnostica, sull’epidemiologia e sulla gestione sanitaria delle malattie della fauna selvatica. Lo scopo ultimo è quello di fornire indicazioni per interventi di conservazione della fauna e del suo stato di benessere agli operatori del settore e di favorire la maggiore diffusione possibile di tali informazioni anche al di fuori della Società medesima.

    PATOLOGIA 90%
    ECOLOGIA 80%
    EPIDEMIOLOGIA 70%
    DIAGNOSTICA 65%

    ULTIME NEWS

    L’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna in collaborazione con l’associazione DifesAttiva, al fine di aumentare la sensibilizzazione e conoscenza rispetto ai temi legati a lavoro, zootecnica, agricoltura, prevenzione e protezione, invita chiunque fosse interessato a far parte del progetto “volontari attivi nel PNFC”