38° Incontro del GEEFSM – Lanslebourg

Il Groupe d’Etude sur l’Ecopathologie de la Faune Sauvage de Montagne (GEEFSM) è un gruppo interdisciplinare che raccoglie ricercatori interessati all’ecopatologia della fauna selvatica di montagna e altri specialisti di questo tipo di fauna di 7 nazioni differenti.

Dopo la rinuncia forzata dello scorso anno, il 38° incontro annuale si terrà in presenza a Lanslebourg, in Haute Maurienne (Savoia), nel Parc National de la Vanoise, a breve distanza dalla frontiera con l’Italia.

Il format della riunione sarà quello solito, con alternanza fra lavori in sala (compreso il tradizionale concorso per i giovani) ed escursioni per godere delle bellezze naturali e delle aree di studio presenti all’interno di questo prestigioso parco nazionale, il primo istituito in Francia.
Per le ragioni ben note a tutti da oltre un anno, e per quanto possibile, gli organizzatori cercheranno di garantire la copertura a distanza della riunione mediante videoconferenza.
Resta tuttavia l’invito, per tutti, di cercare di partecipare in presenza, dal momento che la convivialità e lo scambio diretto e informare delle nostre esperienze rimane un aspetto fondamentale del nostro gruppo.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.geefsm.eu/fran%C3%A7ais/rencontres-geefsm/2021-vanoise-f/