EFSA ha recentemente pubblicato il bando 2023 per l’attribuzione di tirocini retribuiti presso tutti i propri dipartimenti e unità (bando EFSA/NS/TR/2023), e sta organizzando in materia un webinar che si terrà il 5 maggio p.v. e per il quale sono aperte le registrazioni.
Destinatari: giovani professionisti a inizio carriera, in possesso almeno di laurea triennale entro la data di chiusura del bando (in vari settori: scienze, diritto, comunicazione, informatica, ecc.), interessati ad acquisire una prima esperienza professionale nel proprio settore di specializzazione presso un’organizzazione europea attraverso un tirocinio retribuito, in un ambiente lavorativo stimolante, dinamico e multiculturale.
Durata del tirocinio retribuito: 12 mesi.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 maggio 2023 alle 23.59 (ora locale, GMT +1).
Ulteriori informazioni sul bando, insieme al link per la presentazione della candidatura, sono disponibili al seguente indirizzo:
https://careers.efsa.europa.eu/jobs/efsa-traineeships-call-2023-346
Per maggiori informazioni di carattere generale sui tirocini, è possibile fare riferimento alla seguente pagina dedicata dell’EFSA:
https://www.efsa.europa.eu/it/careers/youngprofessionals
WEBINAR
Il webinar dedicato al bando per i tirocini si terrà il 5 maggio 2023, dalle 11.00 alle 12.15 (CEST). La finalità è offrire un quadro generale dei tirocini messi a bando per il 2023, fornendo informazioni sui criteri di ammissibilità e sulla tempistica, utili consigli sul modo di far risaltare la propria candidatura e le esperienze di precedenti tirocinanti.
La scadenza per la registrazione, che è possibile effettuare a questo link, è il 2 maggio p.v. alle 12.00 CEST. Il link per partecipare alla riunione verrà comunicato dopo la chiusura delle registrazioni. L’evento, che si terrà in lingua inglese, verrà registrato e successivamente pubblicato sul sito dell’EFSA.
Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento alla seguente pagina del sito dell’EFSA:
Webinar on EFSA’s 2023 Traineeship call | EFSA (europa.eu)