IV Congresso Nazionale di Ecopatologia della Fauna

Inviato 2017/02/22

Si terrà a Domodossola l'11-13 Ottobre 2017 il prossimo Congresso della SIEF. La  PRIMA CIRCOLARE dell'evento è scaricabile qui

 

La SIEF è lieta di annunciare il IV Congresso Nazionale di Ecopatologia della Fauna, che si terrà nei giorni 11-13 Ottobre 2017 a Domodossola (VB).

 

Il Congresso è organizzato in collaborazione con l’Associazione Teriologica Italiana (ATIt), il Centro Italiano Studi Ornitologici (CISO) e la Società Italiana di Patologia Ittica (SIPI), e con il patrocinio della Provincia Verbano Cusio Ossola, del Comune di Domodossola, dell'Associazione per lo sviluppo della cultura, degli Studi Universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola (ARS.UNI.VCO), del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano (DiMeVet).

 

Si tratta del principale appuntamento a livello nazionale nel campo dell’ecopatologia della fauna, che ha lo scopo di promuovere il confronto tra ricercatori, operatori della sanità pubblica ed animale, tecnici faunistici, esperti di gestione, appassionati e istituzioni sugli aspetti ecopatologici della gestione e conservazione della fauna, sulle implicazioni di sanità pubblica e sanità animale legate alla presenza e dinamica di popolazioni selvatiche, sui rapporti tra gli animali selvatici e le attività umane e, infine, sulle ricerche più avanzate in ecopatologia.

 

Il Congresso sarà articolato in 4 sessioni tematiche non contemporanee e in uno Workshop di approfondimento, che abbracceranno diversi temi, dalla conservazione e gestione alla ricerca, sempre in chiave ecopatologica.

 

Segue nella circolare PRIMA CIRCOLARE