AVVISO IMPORTANTE

La SIEF, società italiana di ecopatologia della fauna, ha come finalità primaria la promozione e la diffusione delle conoscenze nell'ambito dell'ecopatologia. A tale scopo organizza eventi aperti a tutta la comunità e ne  favorisce la partecipazione attraverso una politica di riduzione dei costi organizzativi e, di conseguenza, partecipativi. Giovani, disoccupati e soci usufruiscono di ulteriori facilitazioni. Il perseguimento di  tale obiettivo implica che ogni partecipante al prossimo Congresso, ivi compresi i membri del Direttivo e del Comitato organizzativo e scientifico, versino la quota di iscrizione, al fine di contribuire anche economicamente alla buona riuscita del Congresso.

Tale approccio non si contempera con richieste di sconti, ingressi gratuiti né con l’accettazione di contributi scientifici che non abbiano almeno un autore iscritto al Congresso.

IV CONGRESSO NAZIONALE DI ECOPATOLOGIA DELLA FAUNA

Sala della Comunità Montana della Valle Ossola
Via Giuseppe Romita, 13
Domodossola
11-13 Ottobre 2017

Si tratta del principale appuntamento a livello nazionale nel campo dell’ecopatologia della fauna, che ha lo scopo di promuovere il confronto tra ricercatori, operatori della sanità pubblica ed animale, tecnici faunistici, esperti di gestione, appassionati e istituzioni sugli aspetti ecopatologici della gestione e conservazione della fauna, sulle implicazioni di sanità pubblica ed animale legate alla presenza e dinamica di popolazioni selvatiche, sui rapporti tra gli animali selvatici e le attività umane e, infine, sulle ricerche più avanzate in ecopatologia.

Per maggiori informazioni sono disponibili il Programma definitivo e la SECONDA CIRCOLARE dell'evento

Iscrizione:

Per iscriversi al convegno è necessario collegarsi al modulo on-line sul sito http://congressosief2017.bookingpiemonte.it/ e seguire le istruzioni per la registrazione ed il pagamento della quota.

Considerando il periodo pre-feriale, e contrariamente a quanto indicato sulla circolare, è stato deciso di prorogare al 31 luglio la data di iscrizione a quota agevolata al  Congresso SIEF.

Invio abstract:

I partecipanti sono invitati a fornire, entro il 23 Settembre 2017, l'abstract dei contributi scientifici originali specificando la sessione di preferenza e  se intendono sottoporre il contributo come comunicazione (della durata di 15 minuti) o come poster inviandolo all’indirizzo congresso2017@sief.it .

Istruzioni per la formattazione dei poster:

Il formato dei poster dovrà essere 70x100 cm. E' possibile usufruire del servizio fornito dalla SIEF di stampa di un poster a colori col pagamento di 15 euro di CONTRIBUTO, inviando il file in formato pdf. Per ogni ulteriore informazione contattare il Dott. Roberto Viganò  e-mail: r.vigano@alpvet.it

 Fac-simile di abstract:

Per la stesura degli abstract è necessario seguire le istruzioni dettagliate nella seconda circolare. E' possibile scaricare un esempio di abstract redatto secondo le indicazioni fornite